23° Edizione dello Slalom Giarre – Milo, battaglia tra campioni
Domani mattina, domenica 5 maggio, prenderà il via la 23ª edizione dello Slalom Giarre – Milo, un evento automobilistico di spicco valido per il Trofeo d’Italia Slalom Sud Aci Sport. Organizzata congiuntamente dall’Automobile Club Acireale e dall’A.s.d. Scuderia Giarre Corse, con il patrocinio dei Comuni di Giarre e Milo, la gara vedrà la partecipazione di 84 piloti, tra cui spicca il vincitore della scorsa edizione, Emanuele Schillace (nella foto).
Il percorso, che inizierà alle ore 9 da Miscarello, frazione di Giarre, e terminerà a Milo, metterà alla prova le abilità dei piloti attraverso tre manches cronometrate. L’obiettivo è tagliare il traguardo nel minor tempo possibile senza far cadere i birilli posizionati lungo il tracciato, ogni caduta comporterà una penalità di dieci secondi. Le verifiche tecniche sono state già effettuate questa mattina.
Il vicepresidente dell’Automobile Club di Acireale, Giuseppe Trovato, commenta: “Con questa gara diamo il via ad una stagione ricca di competizioni. Siamo soddisfatti del numero di iscrizioni, considerando che quest’anno la gara si svolge ad inizio stagione, in un periodo diverso dalle precedenti edizioni”.
Tra i partecipanti, oltre a Schillace, spiccano nomi come Giuseppe Giametta, Gabriele Di Bartolo, Giuseppe Messina, Marco Gammeri e la famiglia Giamboi, con Alfredo e Angelica. Due piloti femminili, Angelica Giamboi e Alice Gammeri, saranno presenti in gara.
Il presidente della Scuderia Giarre Corse, Orazio Maccarrone, aggiunge: “Ringrazio le amministrazioni comunali di Giarre e Milo per la collaborazione e l’Automobile Club Acireale per il supporto organizzativo.
Domani sarà una giornata di grande spettacolo, con la presenza di giovani talenti e piloti esperti”.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁