Cronaca

50enne perde la vita in un incidente mortale in mountain bike

Soccorso Alpino

Un uomo di 50 anni di Pedara, in provincia di Catania, ha perso la vita a seguito di un incidente con la sua mountain bike. L’episodio è avvenuto mentre percorreva, insieme a un gruppo di ciclisti, il sentiero sterrato di Timpa Modda, situato nella zona di Pietracannone, nel territorio del Comune di Milo, sul versante sud-est dell’Etna.

L’incidente ha richiesto l’intervento del Soccorso alpino e speleologico siciliano, allertato dalla centrale operativa del 118. La squadra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas), accompagnata da personale sanitario, ha raggiunto il punto segnalato a bordo di un fuoristrada e successivamente a piedi, poiché il luogo risultava particolarmente impervio. Nonostante le tempestive procedure di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare e il medico dell’equipaggio del 118 ha dovuto constatarne il decesso.

CanaleSicilia

Ottenuta l’autorizzazione dall’autorità giudiziaria, la salma è stata trasportata dai soccorritori fuori dal sentiero sterrato fino alla strada “Mareneve” utilizzando una barella portantina. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Sant’Alfio e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top