A Gioiosa Marea “L’albero di Falcone, insieme per la legalità”
Nella cornice della Scuola Secondaria di primo grado di Gioiosa Marea, il 22 Aprile è stata tenuta la cerimonia “L’albero di Falcone, insieme per la legalità”. Organizzata dal raggruppamento dei Carabinieri della Biodiversità insieme all’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti”, l’evento ha visto la partecipazione del Sindaco di Gioiosa Marea, Dr.ssa Giusi La Galia, e altri esponenti dell’amministrazione comunale.
Nel giardino del plesso “E. Aragona” è stata piantata una talea di “Ficus Macrophilla”, proveniente dall’Albero Falcone di Palermo, simbolo della lotta alla mafia. Gli alunni del plesso “Aragona”, accompagnati dai docenti e dal Dirigente scolastico Prof. Leon Zingales, hanno preso parte all’evento, che ha evidenziato l’importanza dell’impegno per la legalità e la tutela dell’ambiente.
Il Comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità, Ten. Col. Giuseppe Micalizzi, ha sottolineato l’importanza di diffondere la legalità tra gli studenti, incoraggiandoli a comportamenti sostenibili.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁