Cronaca

🙏 Addio Papa Francesco, ci ha lasciati all’età di ottantotto anni

Papa Francesco

📽[VIDEO]📽 Il Cardinale Kevin Farrell ha comunicato ufficialmente il decesso di Papa Francesco. Jorge Mario Bergoglio, primo Pontefice appartenente all’ordine dei gesuiti, è morto all’età di 88 anni. Nato a Buenos Aires da una famiglia di origine italiana, ha guidato la Chiesa cattolica ispirandosi ai principi della misericordia, dell’inclusione sociale e dell’attenzione per l’ambiente.

L’annuncio è stato dato nelle prime ore della mattina. “Carissimi fratelli e sorelle – ha dichiarato il Cardinale Farrell – con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino.”

CanaleSicilia

Durante il suo pontificato, Bergoglio ha posto particolare enfasi sulla vicinanza alle persone emarginate e alla salvaguardia del Creato, temi che hanno caratterizzato il suo magistero. La sua morte segna la conclusione di un percorso ecclesiastico segnato da numerose iniziative pastorali volte a rinnovare il dialogo tra la Chiesa e la società contemporanea. Papa Francesco lascia un’eredità religiosa centrata sull’umiltà e sulla prossimità, elementi che hanno guidato il suo servizio fino agli ultimi giorni.

© 2025 Riproduzione Riservata.

Stampa articolo


🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁


Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top