Allerta gialla in provincia di Messina per rischio idrogeologico
Il maltempo continua a colpire molte regioni italiane, compresa la Sicilia. La perturbazione in atto sta portando in queste ore precipitazioni intense e sparse su gran parte del territorio. Secondo le previsioni, nelle prossime ore insisteranno le piogge ed i rovesci.
A Messina e provincia l’allerta gialla per rischio idrogeologico è stata confermata per oggi, 2 maggio. La Protezione Civile ha rilasciato il bollettino di allerta meteo che prevede precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale dalle prime ore di oggi su tutta Sicilia orientale.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento. Si raccomanda quindi alla popolazione di prestare massima attenzione e di adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare situazioni di pericolo.
La Protezione Civile, inoltre, invita la cittadinanza a seguire costantemente gli aggiornamenti meteo e a prestare particolare attenzione in caso di situazioni di emergenza. In caso di necessità, è possibile contattare il numero verde della Protezione Civile o i numeri di emergenza locali.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁