Allerta gialla in Sicilia per forti rovesci, venti burrascosi e mareggiate
La Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per la giornata del 13 gennaio 2025 in Sicilia, segnalando condizioni meteorologiche avverse. L’isola sarà interessata da precipitazioni che, a seconda delle zone, varieranno da sparse a diffuse. Le piogge potrebbero manifestarsi anche sotto forma di rovesci o temporali, spesso accompagnati da fenomeni intensi.
Il bollettino meteorologico evidenzia come i fenomeni saranno caratterizzati da rovesci di forte intensità e da frequente attività elettrica. Inoltre, sono previste forti raffiche di vento che, localmente, potranno raggiungere l’intensità di burrasca. I venti, provenienti dai quadranti settentrionali, potrebbero intensificarsi ulteriormente fino a diventare burrasca forte in alcune aree dell’isola.
Le condizioni meteorologiche avverse non risparmieranno le zone costiere, dove sono attese mareggiate lungo i tratti più esposti. L’intensità del vento e delle precipitazioni, combinata con il moto ondoso, rappresenta un rischio significativo per le attività marine e costiere. – Fonte Protezione Civile.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁