Cronaca

Arrestato 17enne a Monforte San Giorgio per spaccio di cocaina

Carabinieri - Generica

I Carabinieri della Stazione di Monforte San Giorgio, nel Messinese, hanno recentemente arrestato un giovane di 17 anni residente nella zona, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio e di porto illegale di un coltello vietato dalla legge. L’operazione si è svolta durante un servizio di controllo del territorio nel centro cittadino.

I militari dell’Arma hanno fermato due giovani a bordo di un motociclo che si aggiravano con atteggiamento sospetto. Dopo averli bloccati, hanno effettuato una perquisizione personale e del mezzo. Durante l’ispezione, nel bauletto porta casco del motociclo, sono stati rinvenuti circa 20 grammi di cocaina già confezionata in 23 dosi pronte per la distribuzione. Inoltre, nella tasca posteriore dei pantaloni del conducente del mezzo è stato trovato un coltello a serramanico, la cui detenzione è vietata dalla normativa vigente.

CanaleSicilia

Il minore è stato immediatamente tratto in arresto e successivamente trasferito presso il Centro di Prima Accoglienza di Catania, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. La sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche (RIS) di Messina per essere sottoposta alle analisi di laboratorio necessarie a determinarne la composizione e la provenienza.

Le attività rientrano nell’ambito del costante impegno dei Carabinieri per il contrasto alla diffusione di stupefacenti nel territorio e per la tutela della sicurezza pubblica.

© Riproduzione riservata.


🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁


Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top