Cronaca

Arrestato cittadino egiziano, era ricercato dal 2020 per omicidio

Polizia Messina

Un cittadino egiziano, destinatario di un mandato di cattura internazionale, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Messina. L’uomo era ricercato per omicidio e tentato omicidio aggravati dall’uso di armi, crimini commessi nel proprio paese d’origine nel 2020.

La condanna definitiva a 25 anni di reclusione, emessa nel 2021, ha reso irrevocabile la sentenza contro l’individuo, accusato di aver ucciso un connazionale utilizzando armi da taglio, provocandogli ferite letali. Nello stesso episodio, l’arrestato aveva aggredito con violenza un’altra persona, causandole gravi lesioni. La seconda vittima era sopravvissuta solo grazie a un tempestivo intervento medico.

CanaleSicilia

Le autorità egiziane, attivatesi immediatamente dopo i fatti, avevano esteso le ricerche su scala globale. La collaborazione tra la Questura di Messina e la Divisione Interpol del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, che aveva emesso una “RED NOTICE” per localizzare il latitante, ha permesso agli investigatori della Squadra Mobile di rintracciarlo nel territorio messinese.

L’arresto è avvenuto in provincia di Messina, dove l’uomo è stato associato al carcere locale. Attualmente, si trova in attesa di estradizione, che sarà definita attraverso i canali diplomatici tra Italia ed Egitto.

© Riproduzione riservata.


🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁


Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top