Arrestato dalla Polizia di Stato rapinatore seriale a Palermo
Polizia di Stato arresta presunto autore seriale di rapine ai danni di esercizi commerciali. Indagine basata su filmati di videosorveglianza e riconoscimenti delle vittime. Custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Palermo.
La Polizia di Stato ha effettuato un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un individuo presunto autore seriale di rapine ai danni di esercizi commerciali nel centro cittadino. L’attività investigativa complessa, condotta dalla Squadra Mobile – Sezione “Reati contro il Crimine Diffuso – Falchi” e coordinata dalla Procura della Repubblica locale, si è sviluppata grazie alla raccolta e all’analisi dei filmati registrati da numerosi impianti di videosorveglianza individuati presso i negozi oggetto dei crimini e nelle zone circostanti.
Le prove raccolte dai video sono state supportate dai riconoscimenti precisi delle vittime, consentendo di ricostruire un solido quadro indiziario contro il sospettato, il quale è attualmente accusato di aver commesso tre rapine consumate e un tentato furto tra il 26 novembre 2022 e il 18 dicembre 2022. La sua responsabilità sarà definita durante il processo.
Il criminale entrava negli esercizi commerciali (tre negozi di abbigliamento e una cartoleria) minacciando i dipendenti e impossessandosi del contenuto del registratore di cassa. Il bottino totale ammonta a circa 1.000,00 euro. Per tali motivi, il G.I.P. presso il Tribunale di Palermo ha emesso un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti del sospettato.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁