ARS e salute mentale, convegno a Brolo sulle leggi sanitarie regionali
Il 16 dicembre alle ore 16:00, presso la Sala “Rita Atria” di Brolo, si svolgerà un convegno dal titolo “Dallo psicologo delle cure primarie alla lotta alle dipendenze: due leggi innovative per la Regione Siciliana”. L’evento, patrocinato dalla Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana (ARS), è promosso da Giuseppe Laccoto, Presidente della VI Commissione Salute, Servizi Sociali e Sanitari dell’ARS.
L’obiettivo dell’incontro sarà approfondire l’applicazione di due leggi recentemente approvate dall’Assemblea Regionale, che mirano a rafforzare il supporto alla salute mentale e a intensificare la lotta contro le dipendenze. Giuseppe Laccoto ha dichiarato: “Sarà un incontro operativo, un’occasione di approfondimento per illustrare l’applicazione concreta di due leggi importanti approvate recentemente dall’Assemblea Regionale Siciliana che mi auguro avranno un impatto efficace nei servizi a supporto della salute mentale e nella lotta contro le dipendenze”.
Interverranno numerosi esperti e rappresentanti istituzionali, tra cui Salvatore Iacolino, Dirigente Generale del Dipartimento di Pianificazione Strategica dell’Assessorato Regionale alla Salute, Giuseppe Cuccì, Direttore Generale dell’ASP di Messina, Roberto Virzì, Dirigente del Servizio 1 del Dipartimento di Pianificazione Strategica, Francesca Picone, Direttore del Dipartimento Salute Mentale dell’ASP di Palermo, Gaetana d’Agostino, Presidente Regionale dell’Ordine degli Psicologi, e Marina Salvetti, Consigliere Parlamentare della VI Commissione ARS.
L’introduzione e le conclusioni del convegno saranno affidate al Presidente Laccoto. Sono stati invitati a partecipare psicologi, assistenti sociali, responsabili dei Servizi per le Tossicodipendenze (SERT) dell’ASP di Messina e rappresentanti dei distretti socio-sanitari, per favorire il confronto operativo sulle nuove normative.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁