Cardiochirurgia, sono stati quelli di prima
La Presidenza della Regione Siciliana ha annunciato che la nuova unità operativa complessa di Cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale Civico di Palermo, attiva dal primo luglio 2023, è stata affidata alla Fondazione del Gruppo San Donato. L’assegnazione è avvenuta a seguito di una procedura aperta di evidenza pubblica e non tramite una convenzione, iniziata il 6 dicembre 2021 e conclusa il 23 settembre 2022, prima dell’insediamento dell’attuale governo regionale.
La realizzazione del reparto di Cardiochirurgia, insieme a quello di Neurochirurgia pediatrica, è stata approvata con un decreto assessoriale e una delibera della Giunta regionale nel novembre 2019, allo scopo di colmare le carenze strutturali del Servizio sanitario regionale in questi settori.
L’Arnas Civico ha optato per un bando aperto a tutti i soggetti con i requisiti richiesti, rispettando il Codice dei Contratti pubblici. La procedura d’appalto è stata pubblicata nelle Gazzette ufficiali della Comunità Europea e della Repubblica Italiana, e ne è stata data pubblicità sui quotidiani regionali e nazionali. Alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte, fissato al 15 aprile 2022, è pervenuta un’unica proposta da parte del Policlinico San Donato di Milano.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁