Sport

Catania FC in finale Coppa Italia Beach Soccer

Beach Soccer Catania

Il Catania FC ha ottenuto una storica qualificazione alla finale di Coppa Italia di Beach Soccer, superando il Farmaé Viareggio con un convincente 1-3 a Messina. I rossazzurri hanno mostrato una prestazione solida e organizzata, sfruttando ogni occasione per segnare e difendendo il vantaggio con grande attenzione.

La partita è iniziata con il Viareggio che ha subito tentato di imporsi, ma il Catania ha presto preso il controllo. Al nono minuto, Camillo ha fornito un assist perfetto per Eudin, che ha segnato il primo gol con un tiro di sinistro. Tre minuti dopo, Camillo ha nuovamente servito Jordan, che ha raddoppiato per i rossazzurri con un altro sinistro preciso, chiudendo il primo tempo sullo 0-2.

CanaleSicilia

Nel secondo tempo, il Catania ha continuato a pressare, ma non è riuscito ad aumentare il vantaggio. Il Viareggio ha avuto alcune occasioni per ridurre lo svantaggio, ma la difesa del Catania, guidata dal portiere Gean Pietro, ha tenuto il risultato invariato fino alla fine del secondo tempo.

Il terzo tempo ha visto il Catania consolidare ulteriormente il proprio dominio. Al quarto minuto, Bruno Xavier ha segnato un gol spettacolare dalla sua metà campo, portando il risultato sullo 0-3. Il Viareggio ha risposto con determinazione, colpendo due volte la traversa con Ozu e Carpita. All’ultimo minuto, Bertacca ha segnato per il Viareggio su punizione, fissando il risultato finale sull’1-3.

Al termine del match, il General Manager del Catania FC, Alessandro Di Benedetto, ha dichiarato: “Abbiamo lavorato tanto per costruire una rosa competitiva. Il livello espresso oggi è stato altissimo e mi ritengo soddisfatto. Un plauso va al mister Angelo D’Amico e al suo staff che in poche settimane hanno creato un gruppo solido e competitivo”.

Domani, a Capo Peloro, il Catania FC affronterà la vincente dell’altra semifinale tra Città di Milano e Catania Beach Soccer, cercando di coronare il proprio sogno con la vittoria della Coppa Italia.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top