Attualità

Celebrazione natalizia per la Guardia di Finanza ad Acireale

Guardia di Finanza Natale 2024 Acireale

La Basilica Cattedrale Maria SS.ma Annunziata di Acireale ha ospitato una solenne Celebrazione Eucaristica in occasione delle festività natalizie, rivolta ai nuclei provinciali della Guardia di Finanza. La funzione, presieduta da Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, è stata concelebrata da Don Antonino Pozzo, Capo del Servizio di Assistenza Spirituale del Comando Regionale Sicilia.

All’evento hanno partecipato finanzieri attivi nella città metropolitana di Catania, rappresentanti delle Fiamme Gialle in congedo e membri dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.). La celebrazione ha rappresentato un’occasione significativa di riflessione sui valori del servizio e della giustizia, offrendo anche un momento di scambio di auguri in vista delle imminenti festività.

CanaleSicilia

Guardia di Finanza Natale 2024 Acireale

Durante l’omelia, Mons. Raspanti ha evidenziato l’importanza del ruolo dell’autorità come servizio alla società. “Prendersi cura, come Gesù ha scelto di fare venendo al mondo, è un impegno importante”, ha affermato il prelato, sottolineando che l’autorità deve promuovere la giustizia e la protezione collettiva. “Il mio augurio è che siate sempre guidati da un discernimento giusto, libero e sereno, affinché possiate offrire stabilità e fiducia a una società fragile”, ha proseguito rivolgendosi ai finanzieri presenti.

A conclusione della celebrazione, il Generale di Brigata Antonino Raimondo, Comandante Provinciale, ha espresso un ringraziamento al vescovo Raspanti e un pensiero di vicinanza a tutti i finanzieri, sia presenti sia scomparsi. Ha inoltre sottolineato l’importanza del messaggio di pace e speranza del Natale, augurandosi che esso si realizzi pienamente.

La cerimonia si è chiusa con la lettura della Preghiera del Finanziere, un momento solenne dedicato a San Matteo, patrono della Guardia di Finanza.

© Riproduzione riservata.


🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁


Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top