Colto in flagrante mentre bruciava rifiuti reagisce aggredendo i Vigili
Messina: violenta aggressione a Vigili Urbani durante l’arresto.
Cittadino messinese arrestato mentre bruciava rifiuti e aggressione ai Vigili Urbani a Gesso. Un agente ha subito ferite e 15 giorni di prognosi. Il sindaco esorta alla responsabilità e al rispetto delle norme per evitare gravi conseguenze.
Un cittadino di Messina è stato arrestato nei giorni scorsi a Gesso dopo essere stato colto in flagrante mentre bruciava rifiuti. Sorprendentemente, ha reagito violentemente aggredendo i vigili urbani intervenuti. Uno degli ispettori è stato ferito e ha ricevuto una prognosi di due settimane.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe opposto resistenza all’arresto, sferrando colpi contro uno dei vigili. L’agente ferito è stato trasportato in ospedale per cure mediche e gli sono stati diagnosticati 15 giorni di prognosi.
Il sindaco Federico Basile ha espresso soddisfazione per l’operato dei vigili urbani, guidati dal comandante Giovanni Giardina, e ha augurato una pronta guarigione all’agente ferito. Basile ha sottolineato l’importanza delle attività di controllo del territorio da parte della Polizia Municipale, soprattutto alla luce degli incendi dolosi che hanno causato notevoli danni nella città.
Gli incendi dolosi oltre a danneggiare il territorio, peggiorano la qualità dell’aria e minacciano la salute pubblica rilasciando sostanze tossiche nell’atmosfera. Il sindaco ha esortato i cittadini a fare la loro parte, adottando comportamenti corretti per evitare il rischio di incendi e la loro diffusione.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁