Cronaca

Compra sigarette per 120 euro con una carta rubata, denunciato 39enne

Polizia Porto Catania

La Squadra di Polizia Giudiziaria dello “Scalo Marittimo” di Catania ha denunciato un catanese di 39 anni, noto alle forze dell’ordine, per furto e uso indebito di carte di credito. L’uomo è accusato di aver sottratto una borsa da un’auto parcheggiata nell’area portuale e di aver utilizzato le carte di credito per l’acquisto di tabacchi per un totale di 120 euro.

L’operazione si inserisce nel contesto dei servizi di repressione dei reati predatori predisposti dall’Ufficio Polizia di Frontiera nel porto. La denuncia è partita da una donna, operatrice turistica, che ha segnalato il furto della borsa lasciata sul sedile posteriore della sua auto. La borsa conteneva denaro contante, carte di pagamento, documenti ed effetti personali.

CanaleSicilia

Le indagini sono state avviate immediatamente. Gli agenti hanno visionato le immagini dei sistemi di videosorveglianza e quelle relative ai varchi di ingresso e uscita del porto. Grazie a queste, è stato possibile identificare l’autovettura noleggiata dall’uomo e utilizzata per commettere il reato.

Le riprese video hanno permesso di individuare il responsabile, già noto alle autorità per vari precedenti penali. Il 39enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di furto aggravato e utilizzo indebito di carte di pagamento.

© Riproduzione riservata.


🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁


Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top