Attualità

Controlli sulla velocità nella A18 e A20, i dati della Polizia Stradale

Autovelox della Polizia

La Polizia Stradale di Messina ha reso note le tratte autostradali in cui verranno effettuati controlli della velocità con autovelox, fornendo un calendario dettagliato degli interventi. L’obiettivo è sensibilizzare gli automobilisti sul rispetto dei limiti, contribuendo alla riduzione del rischio di incidenti stradali.

I controlli saranno operativi da lunedì 10 febbraio a domenica 16 febbraio 2025, concentrandosi lungo le autostrade A18 Messina-Catania e A20 Messina-Palermo. Questi tratti, caratterizzati da un’elevata incidenza di sinistri, saranno monitorati nei giorni e nelle direzioni indicate nel programma ufficiale.

CanaleSicilia

In particolare, i dispositivi saranno attivi l’11, il 13 e il 14 febbraio 2025 lungo entrambe le arterie, alternando i sensi di marcia per garantire una copertura efficace. Il monitoraggio riguarderà le zone maggiormente interessate da episodi di incidentalità, al fine di promuovere comportamenti di guida più responsabili.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di controllo del territorio, finalizzate a incrementare la sicurezza stradale e a limitare le infrazioni legate all’eccesso di velocità. La Polizia Stradale invita pertanto gli automobilisti a rispettare le norme del codice della strada, contribuendo così alla tutela di tutti gli utenti della rete autostradale siciliana.

© Riproduzione riservata.


🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁


Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top