Attualità

Coordinamento Cisl Fp, cariche rinnovate nei distretti di Messina

Cisl Fp Asp Messina

Prosegue la stagione congressuale della Cisl Fp a Messina, con il recente congressino dell’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) svoltosi presso l’aula Mannino dell’ex Mandalari. Durante l’incontro, è stato riconfermato alla guida della segreteria aziendale Daniele Pagana, mentre Venera Mostaccio ha ottenuto la riconferma come responsabile del Dipartimento Sanità Pubblica.

La segreteria aziendale sarà composta da otto membri, rappresentanti delle diverse strutture dislocate nei vari distretti territoriali. Per Taormina, il delegato sarà Riccardo Cardone, affiancato da Fabrizio Tuccio e Simone Genovese; a Messina il rappresentante sarà Giacinto Ciaccio, supportato da Deborah Fucile e Anna Costa. Nel distretto di Lipari saranno presenti Giusy Lorizio, Paola Gerbino e Cacace Saporito, mentre per Milazzo continueranno a operare Venera Mostaccio, Gaspare Spadaro e Antonio Nastasi.

CanaleSicilia

A Barcellona, Luigi Presti sarà coadiuvato da Antonino Natoli, mentre a Sant’Agata di Militello sarà attivo Francesco Muschio. A Mistretta, infine, la responsabilità territoriale è affidata ad Antonio Di Maggio. Coordinatore per l’ASP e ICS Maugeri è stato confermato Gioacchino D’Agostino, mentre Antonio Di Martino guiderà il coordinamento delle professioni sanitarie. Per il coordinamento delle donne sono state riconfermate Cettina Restuccia, Patrizia Merlo, Patrizia Restuccia e Antonella Casablanca.

In relazione al settore della Salute Mentale, Deborah Fucile continuerà a occuparsi della città metropolitana di Messina, mentre Antonio Nastasi sarà responsabile per Milazzo, Barcellona e Lipari.

Anche presso l’ospedale Papardo si è tenuto il congressino, che ha visto la conferma di Giuseppe Lucà come segretario aziendale. Riconfermati inoltre i membri della segreteria, tra cui Paola Ruta e Franco Calorenni. Igor Ingemi sarà coordinatore giovani, Mariella Mafrici si occuperà delle professioni sanitarie, mentre Letterio Messina farà parte del direttivo come rappresentante RSU.

Infine, la federazione provinciale Cisl Fp Messina introdurrà una nuova figura, quella del coordinatore sindacale per l’area amministrativa provinciale, incarico assegnato a Daniele Spignolo.

© Riproduzione riservata.


🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁


Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top