Attualità

Coro Lirico Siciliano, concerti celebrativi tra Taormina e Tindari

Coro Lirico Siciliano

Il Coro Lirico Siciliano dà inizio al 2025 con un omaggio musicale a Ennio Morricone e Franco Battiato, proponendo un doppio evento dal titolo evocativo “Da Morricone a Battiato: la ‘cura’ dell’eterno”. I concerti, che si terranno il 4 gennaio presso il Teatro Antico di Taormina e il 5 gennaio al Teatro greco di Tindari, entrambi alle ore 12, rappresentano un’immersione nelle melodie senza tempo di due maestri indiscussi della musica italiana.

Questi appuntamenti inaugurano la settima edizione del Festival Lirico dei Teatri di Pietra, celebrando la bellezza dell’arte in luoghi carichi di storia e fascino. L’orchestra d’archi in residence del festival e l’ensemble vocale del Coro Lirico Siciliano, diretti da Francesco Costa, guideranno un viaggio musicale che abbraccia l’eredità di Battiato e l’universo sonoro di Morricone.

CanaleSicilia

La cantante Rita Botto presterà la sua voce mediterranea alle canzoni di Battiato, mentre Pierdavide Carone debutterà nel repertorio di Morricone con l’antologia “Ennio’s Songs”. Il programma include brani iconici come “L’era del cinghiale bianco”, “Nuovo Cinema Paradiso Suite”, “Segnali di vita” e “C’era una volta il West”. A questi si aggiungono composizioni quali “Stranizza d’amuri”, “La califfa”, “Gli uccelli”, “Mission suite”, e un medley che fonde “Cuccurucucù Paloma” e “Centro di gravità permanente”.

Questo tributo, che unisce tradizione e innovazione, promette di affascinare il pubblico con un’esperienza musicale irripetibile, capace di evocare emozioni profonde e salutare il nuovo anno in un’atmosfera unica.

© Riproduzione riservata.


🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁


Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top