Corriere della droga arrestato con 40 chili di Hashish
Un corriere della droga è stato arrestato dagli agenti della Guardia di Finanza mentre si apprestava a sbarcare a Messina con un carico di 40 chili di Hashish. L’operazione è stata condotta nella località di Villa San Giovanni, nell’ambito di un servizio volto a contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Il cinquantottenne, originario della provincia di Ragusa, è stato fermato durante un controllo di routine presso gli imbarcaderi. Il suo comportamento nervoso ha destato sospetti tra gli agenti, che hanno deciso di approfondire la perquisizione del veicolo da lui utilizzato.
Grazie all’ausilio di un’unità cinofila della Compagnia Pronto Impiego di Reggio Calabria, sono stati scoperti due doppi fondi all’interno dell’auto, contenenti 400 panetti di Hashish, per un totale di 40 chilogrammi di sostanza stupefacente. Inoltre, sono stati sequestrati due telefoni cellulari e la somma in contanti di 1.500 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e trasferito presso la Casa Circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria, a disposizione della Procura della Repubblica locale. Le indagini lo vedono coinvolto nella violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti.
L’Hashish sequestrato avrebbe potuto fruttare alla criminalità organizzata circa 300.000 euro se fosse stato immesso sul mercato.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁