Cronoscalata Linguaglossa: Fazzino il più veloce nelle prove
La terza edizione della Cronoscalata Linguaglossa – Piano Provenzana Etna – Nord Trofeo Ciccio Giuffrida, organizzata dall’Asd Passione & Sport, si appresta ad accendere i motori. La gara, che si svolgerà domenica 23 aprile, è valida per il Trofeo Velocità della Montagna Sud, il Campionato italiano bicilindriche, il Campionato siciliano velocità auto moderne, il Campionato siciliano velocità auto storiche e il secondo Trofeo dell’Etna. La sfida si svolge su un tracciato unico al mondo, lungo poco più di 8 km, che si snoda lungo il versante nord etneo, all’interno del Parco dell’Etna, offrendo panorami mozzafiato.
Il miglior tempo delle prove è stato ottenuto dal siracusano Luigi Fazzino, a bordo della sua Peugeot Pa 2000 Turbo, con il tempo di 3’52.42. Seguito a breve distanza dal comisano Franco Caruso, alla guida della Zytec Np01-2, con il tempo di 4’02.67, e dal terzo classificato, Dario Gentile su Honda Pa21S, con 4’15.97.
Nella Categoria Auto Storiche il primo posto è stato conquistato da Antonio Piazza, a bordo della sua Lucchini Sp 90, che ha registrato il tempo di 4’31.76, seguito da Ciro Barbaccia e Andrea Barbaccia.
La gara, che si svolgerà su due manches lungo la Strada Mareneve, promette emozioni forti.
“Oggi è stata una giornata spettacolare – ha commentato Michele Vecchio, patron della manifestazione sportiva – Il tempo è stato splendido e le prove si sono svolte nel miglior modo possibile. Non abbiamo registrato incidenti. Tutto si è svolto al meglio sotto la direzione magistrale del grande direttore di gara Marco Cascino. Ne siamo felici, anche perché è di buon auspicio per la gara di domani”.
La competizione prevede la partecipazione di concorrenti di alto livello e rappresenta un’importante occasione per promuovere la Sicilia e il territorio dell’Etna.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁