Dipendenti ODA chiedono certezze sui pagamenti arretrati
Il 29 aprile 2025, la Fondazione ODA di Catania ha provveduto al pagamento degli stipendi di novembre e dicembre 2024, nonché della tredicesima mensilità del 2024, ai suoi oltre 300 dipendenti. Tuttavia, in concomitanza con questo accredito, si è svolto un nuovo presidio, con annessa assemblea, davanti alla sede dell’ente in Viale Libertà, indetto dall’Unione Sindacale di Base (USB).
Durante la manifestazione, i lavoratori hanno espresso forte insoddisfazione per la situazione. “Non c’è nulla da festeggiare”, hanno dichiarato alcuni dipendenti, lamentando il fatto che non siano stati corrisposti i pagamenti relativi a ben quattro mensilità del 2025. I lavoratori hanno chiesto chiarezza e certezze, esprimendo il desiderio di ricevere il compenso dovuto secondo i termini del contratto e con puntualità mensile.
A conclusione dell’assemblea, Corrado Tabbita Siena, responsabile regionale dell’USB Lavoro Privato, ha preso la parola, annunciando la decisione di mantenere lo stato d’agitazione. La protesta, che era stata avviata lo scorso 11 aprile, proseguirà con un altro presidio previsto per il 6 maggio alle ore 16:30 davanti alla Prefettura.
👁 Articolo letto 247 volte.© 2025 Riproduzione Riservata.