Farmaci scaduti a Milazzo, Sciotto chiede interventi immediati
Il deputato Matteo Sciotto, esponente di Sud Chiama Nord, ha richiesto interventi immediati in merito alla somministrazione di farmaci stupefacenti scaduti nel Pronto Soccorso dell’Ospedale “Giuseppe Fogliani” di Milazzo. L’episodio, che ha suscitato forte preoccupazione tra la popolazione, è al centro di un’interrogazione parlamentare presentata da Sciotto, volta a sollecitare le autorità competenti affinché chiariscano la vicenda e prendano i provvedimenti necessari.
“Domani saranno adottati i provvedimenti nei confronti dei responsabili? È necessario che si diano subito risposte chiare e che vengano intraprese azioni concrete,” ha dichiarato Sciotto, evidenziando la necessità di risposte tempestive. La vicenda ha messo in luce le criticità nella gestione della sanità regionale, tema che il deputato ha ritenuto centrale per la sicurezza e la salute dei cittadini.
Sciotto ha collegato l’accaduto a un problema sistemico, denunciando le conseguenze di una gestione della sanità che, a suo dire, è stata compromessa da anni di politiche inadeguate. “È inaccettabile che tali episodi avvengano a danno dei pazienti. La sanità pubblica deve essere una priorità, non un terreno di dismissioni e tagli che mettono a rischio la vita delle persone,” ha aggiunto Sciotto.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁