Finali provinciali di Badminton per l’anno scolastico 2024/25
Presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Verona Trento” – Majorana di Messina si sono tenute le finali provinciali di Badminton per l’anno scolastico 2024/25, nell’ambito delle competizioni sportive scolastiche rivolte agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Il torneo ha coinvolto nove istituti, distribuiti tra scuole medie e superiori, e si è svolto in un clima disteso e partecipato.
Per le scuole secondarie di primo grado hanno gareggiato l’Istituto Comprensivo “Catalfamo” di Messina, il “Gaetano Martino” di Tremestieri di Messina, il “Leonardo Da Vinci” di Ponte Schiavo e l’“Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea. Tra gli istituti superiori hanno preso parte l’I.I.S. “Verona Trento”, l’I.T.C. “Merendino” di Capo d’Orlando, il Liceo “Maurolico” e il Liceo “E. Ainis” di Messina, insieme all’Istituto “Caminiti Trimarchi” di Santa Teresa.
Le classifiche delle scuole medie vedono al primo posto l’I.C. “Gaetano Martino”, seguito dall’I.C. “Catalfamo”, dall’I.C. “Anna Rita Sidoti” e infine dall’I.C. “Leonardo Da Vinci”. Nella categoria allievi delle scuole superiori, si è imposto l’I.I.S. “Verona Trento”, seguito da I.T.C. “Merendino” e Liceo “Maurolico”. Tra le allieve, vittoria ancora per il “Verona Trento”, con il “Merendino” e il “Caminiti Trimarchi” a completare il podio.
Nella sezione Juniores maschile si è distinto Campagna del “Verona Trento”, seguito da Monaco Presti e Incognito, entrambi del “Merendino”. Per la Juniores femminile, Manfrè e Luciano del “Maurolico” hanno ottenuto rispettivamente il primo e il secondo posto, mentre Olimpo dell’“Ainis” si è piazzata terza. Tra gli allievi individualisti, il successo è andato a Bartolotta del “Merendino”.
Fondamentale è stata la collaborazione del dipartimento di Scienze Motorie, coordinato dal professore Francesco Cirino, anche delegato provinciale FIBa, e dal professore Pino Galletta, consigliere regionale FIBa. “La grande importanza dei valori dello sport a scuola – ha dichiarato la dirigente Simonetta Di Prima – non può essere sottovalutata. Il badminton favorisce il rispetto, la disciplina e uno stile di vita salutare”.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁