Politica

Il Sindaco Basile accoglie Zingales, il nuovo Provveditore agli Studi

Zingales Basile

Il Sindaco di Messina, Federico Basile, ha dato il benvenuto ufficiale al nuovo Provveditore agli Studi della città, il Prof. Leon Zingales, recentemente nominato per succedere al Prof. Stello Vadalà. La nuova nomina di Zingales, in vigore dal 28 ottobre, rappresenta una fase di transizione significativa per l’istituzione educativa locale.

Il Sindaco Basile ha espresso il proprio augurio di buon lavoro a Zingales, richiamando l’importanza del ruolo del Provveditorato degli Studi nel tessuto formativo della città. «Esprimo i miei auguri di benvenuto a Leon Zingales, nuovo Provveditore agli Studi di Messina, che ha iniziato ufficialmente il suo incarico nella nostra amata città. Buon lavoro!» ha dichiarato Basile, evidenziando la centralità dell’educazione nella crescita e nello sviluppo del territorio.

CanaleSicilia

Zingales, rispondendo ai saluti del Sindaco, ha sottolineato l’importanza della collaborazione istituzionale per il raggiungimento di obiettivi comuni in ambito educativo. «Ringrazio di cuore il Sindaco di Messina per l’affettuosa accoglienza», ha affermato il nuovo Provveditore, aggiungendo che «sono sicuro che vi sarà massima collaborazione, nella comune consapevolezza che l’Istruzione può cambiare il mondo e realizzare una Società migliore». Le parole di Zingales hanno evidenziato la sua visione di un sistema educativo che possa avere un impatto concreto e positivo sulla società locale, attraverso un impegno condiviso tra istituzioni.

© Riproduzione riservata.


🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁


Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top