Politica

Inaugurato il 60° Concorso Ippico Internazionale di Sicilia 

Equitazione Internazionali Sicilia

Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana, ha ufficialmente aperto la 60ª edizione del Concorso Ippico Internazionale di Sicilia presso il campo ostacoli della Favorita a Palermo. Questo evento segna la seconda edizione dopo il ritorno della competizione internazionale a Palermo, intervenuto dopo un’assenza di dodici anni. Schifani ha sottolineato l’impegno della Regione, che ha fornito supporto finanziario e operativo, riconoscendo anche il contributo dell’amministrazione comunale.

«L’anno scorso abbiamo riportato a Palermo, dopo 12 anni di assenza, questa grandissima competizione internazionale e oggi prende il via una seconda edizione ancora più rafforzata», ha dichiarato il presidente regionale. Ha inoltre espresso la volontà di sfruttare le strutture attuali per ospitare ulteriori manifestazioni, affermando: «Il mio auspicio, come certamente quello del Comune, è di potere utilizzare questo polmone verde ben attrezzato anche per altre manifestazioni e non soltanto una volta l’anno. Ci impegneremo affinché diventi un punto di ritrovo per i palermitani e per i siciliani».

CanaleSicilia

L’evento è organizzato congiuntamente dalla Regione Siciliana e dal Comune di Palermo, contando sul patrocinio del Ministero per lo Sport e i Giovani e sul supporto tecnico di Fieracavalli Verona. La manifestazione rappresenta un’importante occasione per valorizzare il territorio palermitano e promuovere lo sport equestri a livello internazionale, contribuendo allo sviluppo economico e culturale della regione.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top