Sport

Messina Volley batte il Volley ’96 per 3-1 e conquista il secondo posto

Messina Volley

Il Messina Volley si aggiudica la sesta vittoria consecutiva nella 11ª giornata del campionato di Serie C femminile. La formazione peloritana ha battuto il Volley ’96 di Milazzo per 3-1 al “PalaRescifina”, chiudendo il girone d’andata al secondo posto grazie anche alla sconfitta della Polisportiva Nino Romano contro la Soluzioni d’Interni Santa Teresa.

L’incontro, diretto dagli arbitri Maimone e De Nigris, ha visto capitan Michela Laganà e le sue compagne imporsi nel primo set, subire un calo nel secondo, e poi reagire con determinazione nei successivi due parziali per aggiudicarsi l’intera posta in palio. Nel primo set, il Messina Volley è partito forte con Mariapia Lorusso, Giorgia Runci e Giulia Mondello, portandosi rapidamente sul 3-0. Le avversarie hanno risposto fino a raggiungere il pareggio, ma una serie di punti di Marika Arena e un ace di Laganà hanno siglato il parziale 25-15.

CanaleSicilia

Il secondo set è stato più equilibrato, con le ospiti avanti fino al 13-9 grazie a Laura Tassone e Maria Rita Fernandez. La reazione del Messina Volley non è bastata, e il parziale si è concluso 20-25 in favore delle milazzesi.

Nel terzo set, le padrone di casa sono tornate a dominare, sostenute da un’ottima prestazione di Lorusso e Sara Arena. Un vantaggio iniziale di +6 è stato mantenuto fino al 25-19 finale. Nell’ultimo parziale, il Messina Volley ha accelerato, chiudendo 25-12 con un’ottima performance di Giovanna Biancuzzo.

A fine gara, coach Francesco Trimarchi ha commentato: “Abbiamo chiuso il girone d’andata con un bilancio positivo, nonostante alcune difficoltà di concentrazione in momenti cruciali.  Lavoreremo per migliorare nella fase di ritorno”.

© Riproduzione riservata.


🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁


Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top