Messina Volley domina il derby contro SSD Unime, vittoria netta 3-0
Il Messina Volley ha conquistato il derby cittadino contro SSD Unime con un netto 3-0, ottenendo così la prima vittoria stagionale nella seconda giornata del Campionato di Serie C femminile di pallavolo. Sotto la guida di Francesco Trimarchi, le giallo-blu hanno riscattato la sconfitta subita la scorsa settimana, imponendosi contro una squadra giovane e ben organizzata, allenata da Gabriele De Leo.
Nel primo set, l’Unime è partita in vantaggio grazie a Silvia Migale (1-3), ma Giulia Mondello ha risposto con due ace che hanno portato il Messina a +3 (8-5). Le padrone di casa hanno poi incrementato il distacco fino al +6 (18-12) grazie a Mondello, Adriana Ignoto, Marika Arena e la capitana Michela Laganà. Nonostante un time-out chiamato da De Leo, la reazione dell’Unime è stata insufficiente, e il Messina ha chiuso il parziale sul 25-15 con il punto finale di Ignoto.
Il secondo set è stato più combattuto, con l’Unime che ha ottenuto un vantaggio di +3 (5-8) grazie a Chiara Salvatore. Dopo un time-out di mister Trimarchi, il Messina ha reagito riducendo lo svantaggio e infine ribaltato la situazione sul 22-21 con un ace di Laganà e i colpi vincenti di Mondello, che ha siglato anche il set-point (24-22). Migale ha temporaneamente annullato il vantaggio, ma il set si è concluso 25-23 per il Messina.
Nel terzo set, l’Unime ha mostrato ancora resistenza, portandosi avanti 3-7 con Gravagno, Salvatore e Attinà. Tuttavia, il Messina Volley ha rimontato, pareggiando con le giocate di Arena S., Mondello e Mariapia Lorusso. Dopo una nuova pausa richiesta dal tecnico dell’Unime, le padrone di casa hanno preso un margine decisivo di +7 (18-11). L’Unime ha accorciato le distanze a -3 (22-19) con due punti di Salvatore e un ace di Claudia Catanzaro, ma Arena M. ha portato il Messina a match-point, chiuso con un ace della capitana Laganà.
A fine gara, il tecnico Trimarchi ha dichiarato: “È il risultato che volevamo, anche se il nostro gioco ha mostrato incertezze in alcuni frangenti. Siamo un cantiere in costruzione, e dobbiamo crescere velocemente”. Anche il centrale Sara Arena si è detta soddisfatta: “Siamo contenti del risultato, soprattutto di fronte ai nostri tifosi. C’è ancora molto da lavorare, ma guardiamo già alla prossima partita.”
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁