Sport

Messina Volley vince al tie-break in trasferta contro Golden Volley

Messina Volley

Il Messina Volley ha conquistato una vittoria al tie-break sul campo della Golden Volley Aci Catena nell’8ª giornata del Campionato di Serie C femminile, ottenendo il quarto successo consecutivo. Le peloritane, guidate da coach Francesco Trimarchi, si sono imposte nei primi due set, ma le padrone di casa, allenate da Mario Tomasello, hanno reagito trascinando il match al quinto set. Determinanti nel tie-break, le ospiti hanno consolidato il terzo posto in classifica, guadagnando due punti importanti.

Nel primo set, il Messina Volley ha avviato il gioco con grande intensità, raggiungendo un vantaggio di +9 (3-12) grazie a Sara Arena, Giulia Mondello, Michela Laganà e l’ace di Marika Arena. Nonostante i tentativi della Golden Volley di accorciare, le peloritane hanno chiuso 25-20. Anche il secondo set è stato dominato dalle ospiti, con un ampio margine di +11 (10-21) e la chiusura a 25-17.

CanaleSicilia

La reazione etnea è arrivata nel terzo set, in cui la Golden Volley, con Adriana Scionti e Vera Cardaci, ha preso il controllo vincendo 25-21. Nel quarto set, le padrone di casa hanno mantenuto il ritmo, con Elena Pecoraro e Liliana Tornello decisive nel 25-19 che ha portato il match al tie-break.

Il quinto set è stato equilibrato fino al 4-4, ma le ospiti hanno preso il largo con l’ace di Mondello e il pallonetto di Arena S., chiudendo 15-8. Coach Trimarchi ha dichiarato: “Pensavamo di chiuderla sul 3-0, ma fuori casa non è semplice riprendere al tie-break”.

Il prossimo turno vedrà il Messina Volley a riposo, con l’opportunità di prepararsi per la seconda parte della stagione.

© Riproduzione riservata.


🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁


Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top