Sport

Messina Volley vince il derby contro il Team Volley Messina 3-1

Messina Volley

Il Messina Volley si aggiudica il derby cittadino contro il Team Volley Messina con il punteggio di 3-1 nella 10ª giornata del campionato di Serie C femminile. Sul parquet del “PalaJuvara”, la squadra allenata da Francesco Trimarchi conquista i primi due set, cede ai vantaggi nel terzo e chiude la partita al termine di un combattuto quarto parziale. Questa vittoria consente al Messina Volley, guidato dal presidente Mario Rizzo, di consolidare il terzo posto in classifica, a due punti dalla Polisportiva Nino Romano, beneficiando della sconfitta della Golden Volley Aci Catena contro la capolista Pallavolo Zafferana.

Nel primo set, il Messina Volley parte forte con Giulia Mondello e Giorgia Runci (0-3). Nonostante il tentativo di rimonta del Team Volley (6-6), le ospiti allungano con le giocate di Marika Arena e Michela Laganà, chiudendo 20-25. Il secondo parziale vede le giallo-blu dominare fin dai primi scambi, raggiungendo il massimo vantaggio di sei punti con i muri di Giovanna Biancuzzo e i colpi di Mondello e Mariapia Lorusso, siglando un altro 19-25.

CanaleSicilia

Il terzo set è molto equilibrato, con il Team Volley che trova il sorpasso (10-7) grazie a Gaia Santamaria e Simona Costa. Dopo un punto a punto intenso, le padrone di casa si impongono ai vantaggi (31-29), annullando più match-point avversari.

Nel quarto parziale, il Team Volley si porta avanti (+5; 22-17), ma il Messina Volley ribalta il risultato con una straordinaria rimonta guidata da capitan Laganà e Mondello, che chiude il match 22-25. Coach Trimarchi commenta: “Abbiamo sofferto nel terzo e quarto set, ma conquistare tre punti è stato importante”.

Messina Volley: Mondello 20, Biancuzzo 13, Lorusso 11.
Team Volley Messina: D’Amico 18, Gironi 9, Costa 7.

© Riproduzione riservata.


🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁


Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top