Muore tunisino 30enne schiacciato da un Tir nel porto di Palermo
Un uomo di nazionalità tunisina, giunto a Palermo a bordo della nave Splendid della compagnia Grandi Navi Veloci (Gnv), proveniente dal porto tunisino de La Goulette, ha tragicamente perso la vita durante le operazioni di sbarco. Il migrante, circa trentenne, stava cercando di entrare clandestinamente in Italia nascondendosi sotto un autoarticolato, ma è rimasto vittima di un incidente mortale.
Secondo le prime indagini, l’uomo aveva probabilmente eluso i controlli portuali in Tunisia prima di imbarcarsi sulla nave, sperando di raggiungere l’Italia inosservato. Tuttavia, durante le operazioni di manovra al porto di Palermo, il pesante veicolo sotto cui si nascondeva lo ha schiacciato, causando la sua morte sul colpo.
Il personale sanitario del 118, intervenuto sul posto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del migrante. Le autorità italiane hanno subito avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. La Capitaneria di porto è responsabile delle operazioni investigative.
L’episodio getta luce sulle drammatiche circostanze che coinvolgono spesso i migranti nei loro tentativi di attraversare illegalmente le frontiere marittime, rischiando la vita pur di raggiungere destinazioni europee.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁