Musica eccessiva a Panarea: multe e sospensione per due locali
Carabinieri in azione: sanzionati locali rumorosi a Panarea.
Operazione delle forze dell’ordine contro il disturbo del sonno. Sindaco emette sospensione temporanea.
Panarea è stata teatro di un’operazione mirata a riportare la quiete nell’isola. Due locali notturni sono stati costretti a chiudere i battenti per tre giorni, in seguito a un blitz dei carabinieri volto a porre fine all’eccessiva emissione di decibel al di fuori dell’orario consentito. L’ordinanza di chiusura è stata emanata dal sindaco Riccardo Gullo.
Gli accertamenti delle forze dell’Arma hanno rivelato che i locali utilizzavano un’attrezzatura sonora composta da casse acustiche, amplificatori, mixer e consolle per diffondere musica all’interno dell’edificio, con il risultato che le vibrazioni musicali si propagavano anche all’esterno, disturbando la quiete pubblica. Un’ulteriore violazione emersa durante i controlli riguardava l’orario di diffusione sonora, protratta oltre il limite imposto dalle 20:00 all’1:00.
L’intervento delle autorità è scattato in risposta alle numerose lamentele da parte dei residenti, stanchi del disagio notturno causato dalle emissioni sonore. L’operazione è stata guidata dai carabinieri, che hanno sequestrato l’attrezzatura utilizzata per la diffusione e hanno sanzionato i gestori dei locali coinvolti.
Il sindaco Gullo ha ribadito l’importanza del rispetto delle norme acustiche e della convivenza civile, dichiarando che l’azione presa è volta a garantire il benessere di tutti gli abitanti dell’isola. L’imposizione della sospensione temporanea delle attività è finalizzata a inviare un chiaro segnale sul fatto che tali comportamenti non saranno tollerati.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁