Nuovo collegamento aereo Palermo e Roma: Schifani elogia la lotta al caro-voli
Aeroitalia inaugura il volo Palermo-Roma: prezzi più accessibili e maggiori opportunità.
Nuove prospettive per i collegamenti aerei siciliani.
Nella continua battaglia contro il caro-voli che penalizza i siciliani, si segna un ulteriore punto a favore. Da oggi, un nuovo vettore aereo collega Palermo a Roma, e a partire dall’autunno anche Catania, offrendo prezzi più accessibili, maggiore concorrenza e nuove opportunità per il mercato e per i turisti desiderosi di raggiungere la Sicilia. Queste sono state le parole del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, durante la cerimonia di inaugurazione del volo della compagnia Aeroitalia sulla tratta Palermo-Roma Fiumicino, che si è tenuta all’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Punta Raisi.
Accanto al governatore, erano presenti l’amministratore delegato di Gesap, Vito Riggio, il presidente della società di gestione dello scalo palermitano, Salvatore Burrafato, e il country manager per la Sicilia di Aeroitalia, Paolo Corona. Schifani stesso ha preso parte al volo XZ2701 con destinazione la Capitale, dove era atteso per impegni istituzionali. Il volo è decollato e atterrato puntualmente secondo gli orari previsti.
Schifani ha sottolineato l’impegno continuo nel contrastare il cartello tra Ita e Ryanair, che merita sanzioni e deve essere eliminato. Ha inoltre ribadito la determinazione nel fornire ai siciliani più servizi e una migliore qualità della vita.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁