Operazione “Cupola 2.0”, sequestrati beni per un milione di euro
Oggi, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un provvedimento del Tribunale di Palermo, sequestrando beni del valore di circa un milione di euro riconducibili a Greco Leandro.
Greco Leandro, nato a Palermo il 19.03.1990, è stato arrestato nel dicembre del 2018 nell’ambito dell’operazione “Cupola 2.0” e successivamente condannato nel dicembre del 2020 a 12 anni di reclusione per partecipazione all’associazione mafiosa “Cosa Nostra”. Le indagini hanno rivelato il suo coinvolgimento nella riorganizzazione della “Commissione provinciale di Cosa Nostra”, prendendo parte a incontri con esponenti di altri mandamenti.
Il provvedimento di sequestro è stato emesso sulla base delle indagini patrimoniali condotte dopo il suo arresto, dimostrando che i beni in suo possesso erano frutto di attività illecite svolte nel corso degli anni. I beni sequestrati includono due imprese individuali a Palermo, una unità immobiliare destinata a laboratorio artigianale e dodici rapporti bancari.
Il sequestro, del valore complessivo di circa un milione di euro, è stato disposto in seguito alle richieste della Procura della Repubblica di Palermo.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁