Palermo: arrestato spacciatore e sequestrati oltre 2 chili di hashish
Nel quadro dei controlli quotidiani nell’area metropolitana per contrastare il traffico illegale, i Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno arrestato un individuo palermitano e sequestrato oltre due kg di stupefacente.
L’operazione, condotta dai Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego, ha portato al recupero di 2,2 kg di hashish in due diverse operazioni a breve distanza l’una dall’altra, grazie anche all’intervento di unità cinofile.
Nel quartiere di Ballarò, durante un servizio appiedato, è stato individuato un casolare disabitato dove sono stati trovati 13 panetti di hashish, nascosti all’interno del vano del contatore idrico. Le indagini sono in corso per identificare il presunto “grossista” responsabile dello spaccio, con una stima di guadagno al dettaglio di oltre 10.000 euro.
La seconda operazione ha coinvolto la Stazione Centrale di Palermo, tradizionale crocevia di traffici illeciti. I Baschi Verdi, guidati dal pastore tedesco Nico, hanno perquisito un ventiduenne palermitano, già noto alle autorità per precedenti penali di spaccio.
Dopo il ritrovamento di diverse dosi di hashish, l’attività di perquisizione è stata estesa alla sua abitazione nel quartiere Villaggio Santa Rosalia, dove sono stati rinvenuti ulteriori 10 panetti di hashish e materiale da confezionamento.
L’azione delle Fiamme Gialle testimonia l’efficacia dei controlli economici del territorio e del dispositivo permanente contro il traffico di droga, sostenuti anche dall’impiego di unità cinofile specializzate.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁