Cronaca

Più di 200.000 fedeli a rivolgere l’ultimo saluto a Papa Francesco

Funerali Papa Francesco

Roma ha accolto con commozione l’ultimo saluto a Papa Francesco, con una partecipazione che ha superato le 200.000 persone. Le esequie, presiedute dal Cardinale Giovanni Re, hanno avuto luogo in Piazza San Pietro, dove un silenzio solenne ha avvolto la folla. Durante la cerimonia, il Cardinale ha rievocato l’incessante impegno del Santo Padre per la pace, esprimendo un desiderio di speranza: “La guerra è solo distruzione e morte. Supplichiamo che si trovi la pace, fondata su una giustizia onesta e sincera.”

Tra i presenti, oltre ai rappresentanti della Chiesa universale, figuravano anche diverse delegazioni internazionali. Il funerale di Papa Francesco ha visto la partecipazione di numerosi esponenti ecclesiastici, tra cui il Cardinale Paolo Romeo, arcivescovo emerito di Palermo, e il vescovo Antonino Raspanti, presidente della Conferenza Episcopale Siciliana (CESi).

CanaleSicilia

Tra coloro che hanno concelebrato il rito, Don Orazio Tornabene, direttore della Caritas diocesana, ha sottolineato l’importanza di proseguire l’eredità spirituale del Papa: “Essere qui è un impegno a raccogliere il suo testimone. Da Roma portiamo un messaggio chiaro: non possiamo restare indifferenti alla carità incarnata dal Papa.”

Funerali Papa Francesco

Funerali Papa Francesco

© 2025 Riproduzione Riservata.

Stampa articolo


🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁


Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top