Postazioni Autovelox fino al 10 Settembre, ecco dove saranno
Il controllo delle velocità sulle strade siciliane prosegue con autovelox e telelaser fino al 10 settembre. Le postazioni vengono pubblicate dalla Polizia di Stato, con sanzioni che variano in base agli eccessi di velocità.
Il periodo di ritorno dalle ferie è in corso e la sorveglianza sulle vie di comunicazione rimane attiva. In Sicilia, il controllo delle velocità su arterie statali e autostrade prosegue tramite autovelox, telelaser e trumcam. La Polizia di Stato ha condiviso sul proprio sito web l’elenco dei punti di rilevamento velocità nell’Isola.
I rilevatori di velocità sono collocati sia lungo le strade statali che sulle autostrade. Oltre ai segnali stradali prossimi alle postazioni, le autorità cercano di sensibilizzare gli automobilisti con avvisi tempestivi delle tratte sotto sorveglianza.
La Polizia Stradale adopera una serie di strumenti per il monitoraggio preciso delle velocità: Autovelox 104/C, Autovelox 105, Autovelox 106, Telelaser e Telelaser Trucam.
Sanzioni in Vigore
Le sanzioni variano a seconda dell’eccedenza di velocità registrata. Da un eccesso fino a 10 km/h oltre il limite, si applica una multa da 42 a un massimo di 173 euro. Nel caso di un superamento da 10 a 40 km/h, l’ammenda va da 173 euro fino a un massimo di 694 euro.
Nel caso di eccessi da 40 a 60 km/h, l’ammenda ammonta a 543 euro fino a un massimo di 2.170 euro, accompagnata dalla sospensione della patente per 1-3 mesi. Nel caso di velocità superiori a 60 km/h, l’ammenda raggiunge i 845 euro fino a un massimo di 3.382 euro, con la patente sospesa per 6-12 mesi.
« ELENCO POSIZIONAMENTO AUTOVELOX »
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁