Attualità

Rizzo Nervo alla guida del quotidiano messinese “Gazzetta del Sud”

Nino Rizzo Nervo

Dal prossimo 30 dicembre, Nino Rizzo Nervo assumerà la direzione della Gazzetta del Sud, prendendo il posto di Alessandro Notarstefano, che conclude un percorso alla guida del quotidiano dopo dodici anni e mezzo di intenso impegno. L’annuncio rappresenta un ritorno per Rizzo Nervo, il cui primo incarico giornalistico come praticante ebbe luogo proprio presso questo storico quotidiano.

Rizzo Nervo, laureato in Scienze Politiche all’Università di Messina, vanta una carriera professionale ricca e variegata. Tra i ruoli di rilievo ricoperti, figura la direzione della Testata Giornalistica Regionale della Rai, del Tg3 e del TgLa7, oltre alla guida del quotidiano Europa. Ha inoltre operato come membro del Consiglio di amministrazione della Rai per sette anni, proseguendo poi la sua esperienza come presidente della Scuola di Giornalismo radiotelevisivo di Perugia.

CanaleSicilia

Durante il biennio 2017-2018, sotto il governo Gentiloni, ha ricoperto il ruolo di Vice Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con delega per le aree della comunicazione e dell’informazione.

Lino Morgante, presidente e direttore editoriale della Società Editrice Sud Spa, che pubblica anche il Giornale di Sicilia, ha voluto esprimere gratitudine ad Alessandro Notarstefano per il lavoro svolto, augurando al nuovo direttore “un proficuo cammino alla guida della Gazzetta del Sud”.

Con questa nomina, la testata messinese rafforza ulteriormente il proprio legame con il territorio, guardando al futuro con una leadership di grande esperienza e competenza.

© Riproduzione riservata.


🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁


Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top