Attualità

Salici è il nuovo comandante dei Carabinieri di Santo Stefano

Angelo Salici

Il Maggiore Angelo Salici ha recentemente assunto il comando della Compagnia dei Carabinieri di Santo Stefano di Camastra, situata nella provincia di Messina. Salici, 46 anni, originario di Catania, prende il posto del Capitano Adolfo Donatiello, che è stato trasferito per ricoprire un nuovo incarico in un’altra sede.

Il Maggiore Salici proviene dal Reparto Investigazioni Scientifiche (RIS) di Messina, un’unità specializzata dell’Arma dei Carabinieri dedicata alle indagini scientifiche. All’interno del RIS, Salici ha ricoperto l’importante ruolo di Comandante della Sezione Balistica, mettendo a disposizione le sue competenze nel settore dell’analisi scientifica legata alle armi e ai proiettili.

CanaleSicilia

Il percorso formativo di Salici all’interno dell’Arma ha avuto inizio presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, dove ha completato il corso ufficiali. Successivamente, ha prestato servizio presso il RIS della capitale, assumendo incarichi rilevanti nelle operazioni di indagine scientifica.

Il suo arrivo a Santo Stefano di Camastra segna una nuova fase per la Compagnia locale, dove potrà impiegare la sua esperienza maturata sia in ambito forense sia nell’organizzazione operativa dell’Arma. Il passaggio di consegne tra il Capitano Donatiello e il Maggiore Salici è stato effettuato nei giorni scorsi, segnando ufficialmente l’inizio del nuovo incarico.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top