Attualità

San Giorgio, riapertura della Statale 113, tra ironia e realtà sui social

Pelican Taglio Nastro San Giorgio

Dopo diversi rinvii, l’8 febbraio 2025 la Statale 113 a San Giorgio di Gioiosa Marea è stata ufficialmente riaperta al traffico. La notizia ha dato spunto a una singolare rappresentazione sui social, in cui è stata inscenata una cerimonia di riapertura con tanto di simbolico taglio del nastro. L’evento, di natura goliardica, con lo slogan: “Statale 113: Santità siamo nelle sue mani!” è stato ideato da Salvatore Piraino, amministratore del noto gruppo Facebook “Affaire Pelican”, punto di riferimento per la comunità di San Giorgio, con la preziosa collaborazione della eccentrica Sig.ra Maria Grazia Saccà.

Nel corso della “cerimonia”, è stata sottolineata anche la questione dei lavori nelle gallerie Calavà 1 e 2 che a breve avranno inizio.

CanaleSicilia

Pelican Statale 113

La comunità locale, da sempre incline a una satira di carattere bonario, ha accolto con spirito ironico l’iniziativa di Piraino. Tuttavia, l’attenzione resta alta sull’effettivo avanzamento delle opere infrastrutturali, nella speranza che non si verifichino ulteriori ritardi o imprevisti che possano alimentare nuove scenette di questo tipo.

Nel post si legge anche l’anticipazione di un prossimo video a cura di Saro Magistri in esclusiva sul gruppo Pelican.

© Riproduzione riservata.


🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁


Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top