Seconda prova nazionale di Scherma, Casale e Giovita sul podio
La seconda prova nazionale Cadetti (U17) di scherma, svoltasi a Catania, ha visto il trionfo di Maria Roberta Casale, atleta del Cus Catania, che si è confermata la migliore della categoria. Dopo il successo nella prima tappa di Legnano, la spadista ha conquistato nuovamente l’oro imponendosi in finale con il punteggio di 15-11 su Margherita Raiteri del Club Scherma Casale, al termine di una gara che ha coinvolto 200 atlete.
Il Cus Catania ha ottenuto ottimi piazzamenti anche nella competizione maschile. Gabriele Giovita, al secondo anno nella categoria cadetti, ha conquistato la medaglia di bronzo, fermandosi solo in semifinale contro Nicolò Sonnessa del Circolo Schermistico Forlivese a causa di un infortunio. Tancredi Di Stefano, invece, ha chiuso al quinto posto, dopo essere stato eliminato nei quarti da Riccardo Magni, vincitore della prova, in un torneo che ha visto la partecipazione di 281 schermidori.
Maria Roberta Casale ha sfiorato il podio anche nella categoria Giovani (U20), raggiungendo i quarti di finale. In questa occasione, la schermitrice catanese si è dovuta arrendere per una sola stoccata, 14-15, contro Eleonora Orso, atleta della Pro Vercelli, ottenendo un sesto posto complessivo.
I risultati raggiunti dai giovani atleti del Cus Catania nella competizione nazionale confermano la qualità del lavoro svolto dai maestri della sezione scherma del Centro Universitario Sportivo etneo.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁