Sicurezza stradale: autovelox e scout in azione, dove sono
Il Comando del Corpo di Polizia Municipale sta intensificando i controlli stradali per garantire la sicurezza sulle strade e applicare le norme del Codice della Strada in materia di divieti di sosta. Queste operazioni, che utilizzano autovelox e il dispositivo “scout,” saranno in corso fino a sabato 16 settembre 2023.
Gli autovelox saranno posizionati su importanti arterie stradali, tra cui la Strada Statale 114 a Giampilieri e Galati, la Strada Statale 113 a Mortelle, Spartà, San Saba, Rodia e Casabianca, oltre ai viali Gazzi e Boccetta, e le vie Consolare Pompea e Maregrosso/Franza. Nel frattempo, il dispositivo “scout” monitorerà la Strada Statale 114 tra il bivio Zafferia e la rotatoria “Alfio Ragazzi,” via Marco Polo, viale S. Martino da villa Dante a piazza Cairoli, via Industriale (tratto Samperi – S. Cecilia), via La Farina tra le vie S. Cosimo e Cannizzaro, piazza Duomo (isola pedonale), viale della Libertà tra Giostra e Prefettura e tra rotatoria Annunziata e Giostra, viale Boccetta dal corso Garibaldi al viale Principe Umberto, corso Garibaldi (nel tratto Prefettura – Cairoli), via T. Cannizzaro tra il corso Cavour e il viale Italia, e piazza della Repubblica.
Il Comando della Polizia Municipale sollecita gli automobilisti a rispettare rigorosamente i limiti di velocità su tutte le strade. L’eccesso di velocità è una delle principali cause di incidenti stradali gravi. Inoltre, si raccomanda di osservare scrupolosamente le regole che proibiscono la sosta in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, nelle piste ciclabili e negli attraversamenti pedonali.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁