Spettacolo teatrale a Santa Teresa Riva, in scena “Pattini d’Argento”
Domenica 16 febbraio alle ore 18.30 il Nuovo Teatro Val d’Agrò di Santa Teresa di Riva ospiterà la rappresentazione teatrale “Pattini d’Argento”. L’evento, inserito nella rassegna “Si alzi il sipario” curata da Cettina Sciacca, è prodotto dalla compagnia catanese “Buio in sala” e si rivolge a un pubblico di tutte le età.
Lo spettacolo è tratto dall’omonimo romanzo di Mary Mapes Dodge, un classico della letteratura per ragazzi che ha attraversato generazioni. L’adattamento drammaturgico e la regia sono firmati da Anastasia Caputo, che ha curato una messa in scena capace di evocare le atmosfere incantate del nord Europa. Il cast è composto da Laura Accomando, Oriana Ciaffaglione, Salvo Casella e Antonio Costantino, impegnati a dare vita a una storia che intreccia emozione e valori universali.
L’ambientazione trasporta il pubblico tra paesaggi innevati e piste di pattinaggio, ricreando l’atmosfera della festa di San Nicola, celebrata il 6 dicembre. Il protagonista, Hans, affronta con determinazione le difficoltà della vita familiare dopo l’incidente del padre, dimostrando altruismo e perseveranza. Insieme alla sorella Gretel, partecipa a una competizione di pattinaggio che segnerà un cambiamento decisivo nel loro futuro.
Il biglietto d’ingresso ha un costo unico di 15 euro. Per prenotazioni e abbonamenti è possibile contattare il numero 339 2727905.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁