Cronaca

Tentato omicidio a Barcellona Pozzo di Gotto: arrestato un 45enne

Carabinieri Barcellona

Un uomo di 45 anni è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) con l’accusa di tentato omicidio, maltrattamenti contro familiari e lesioni personali aggravate. L’uomo è sospettato di aver aggredito la sua convivente, una donna di 30 anni, ferendola con un coltello.

L’incidente è avvenuto ieri mattina a Barcellona Pozzo di Gotto, quando una segnalazione al numero di emergenza 112 ha allertato i Carabinieri riguardo a una lite familiare in corso in un appartamento situato nel centro della città. All’arrivo, i militari hanno trovato i sanitari del 118 già sul posto, intenti a prestare soccorso alla donna, che era stata ferita dal convivente durante un acceso litigio. L’uomo, dopo aver compiuto l’aggressione, si era allontanato dalla scena del crimine.

CanaleSicilia

I Carabinieri hanno avviato immediatamente le ricerche dell’individuo, che è stato rintracciato nelle vicinanze dell’abitazione. L’uomo è stato fermato e portato in caserma, ancora con indosso le scarpe macchiate di sangue. Durante il sopralluogo nell’appartamento, i militari hanno sequestrato un coltello da cucina intriso di sangue, presumibilmente utilizzato durante l’aggressione.

La vittima è stata trasportata all’ospedale di Milazzo, dove è stata medicata per le ferite riportate, che fortunatamente non sono risultate gravi. L’aggressore è stato successivamente trasferito alla Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’intera operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, sotto la direzione del Procuratore dott. Giuseppe Verzera, il quale ha evidenziato l’importanza di una pronta risposta ai reati che coinvolgono vittime vulnerabili.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top