Successo ad Ucria del progetto “Prendiamoci Cura della Salute”
Si è completato con successo il programma “Prendiamoci Cura della Salute” – Giornate di Prevenzione a Ucria. Il progetto, organizzato dalla Rete Civica della Salute in collaborazione con l’A.R.R.C.S. ODV e l’Amministrazione Comunale, ha concluso le proprie attività oggi, sabato 20 aprile, presso il Comune di Ucria.
La prima giornata si è concentrata sulla salute visiva, con la Dr.ssa Maria Briguglio, oculista, che ha eseguito 36 visite oculistiche con grande professionalità e dedizione al benessere dei cittadini.
Il secondo evento è stato dedicato all’udito, con Aerfon Sordità, il Dr. Fabio Morabito – Audioprotesista e la Dr.ssa Daniela Battagliola, che hanno effettuato 25 controlli sui residenti.
L’ultimo appuntamento, tenutosi oggi, ha riguardato la salute della pelle, grazie al contributo del Dr. Mario Giuliano, dermatologo, che ha effettuato la mappatura dermatologica su 20 cittadini sopra i 18 anni. Durante la mattinata, l’Avis di Sinagra – rappresentata dalla Presidente Antonella Campisi – insieme all’autoemoteca dell’Avis di Milazzo, coordinata da Federico Silvestri, hanno raccolto 8 sacche di sangue e 6 predonazioni.
Hanno partecipato a tutti gli eventi Marisa Briguglio, Coordinatrice Provinciale Messina RCS e Vice Presidente dell’Associazione A.R.R.C. Odv, il Sindaco di Ucria Dr. Vincenzo Crisà, l’Assessore alla sanità Gabriella Gurgone, il Presidente dei Consiglio Roberto di Stefano e il Riferimento Civico Comunale Marco Paladina. Si ringrazia il Circolo Monte Castello per la disponibilità dei locali.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁