Un altro polmone verde a Messina, riqualificato il Parco Aldo Moro
Oggi si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del nuovo Parco Aldo Moro nel cuore di Messina. Presenti il Sindaco, il Vicesindaco, gli Assessori, il Direttore Generale del Comune, i Presidenti e CdA delle Partecipate comunali, i rappresentanti delle IV e V Municipalità, e le autorità civili, militari e religiose della Città.
“Il progetto di riqualificazione del Parco Aldo Moro, presentato a gennaio 2022, oggi è realtà. È stata una giornata storica per Messina”, afferma il sindaco Federico Basile.
Il Parco Aldo Moro, parte del programma di rinaturalizzazione e recupero dei parchi pubblici ForestaMe, rappresenta un impegno dell’Amministrazione per valorizzare il patrimonio locale e offrire nuovi servizi alla cittadinanza.
Con un investimento di 2 milioni di euro, l’area di 14.000 metri quadri è stata ristrutturata per offrire spazi ricreativi, giochi d’acqua, punti ristoro e una vista panoramica sullo Stretto.
La riqualificazione ha privilegiato specie vegetali locali, favorendo la biodiversità e la creazione di zone ombreggiate. L’area è stata progettata per accogliere attività ricreative e sportive, con l’aggiunta di arredi urbani. “In definitiva, ora c’è un altro polmone verde della Città”, conclude il sindaco Basile.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁