Politica

Viabilità e Ponte, Musolino a Schifani: “Non si risolvono così i problemi”

Dafne Musolino

La senatrice di Italia Viva, Dafne Musolino, ha espresso dure critiche nei confronti del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in seguito alla decisione di rimuovere il direttore generale del Consorzio Autostrade Siciliane (Cas), Salvatore Fazio. Secondo Musolino, la reazione del governatore alla denuncia avanzata da Fazio sulle condizioni delle autostrade siciliane, in particolare della A20 Messina-Palermo, risulta ingiustificata e sproporzionata.

“La situazione delle autostrade in Sicilia è inadeguata, un dato di fatto evidente – ha dichiarato Musolino – eppure il presidente, anziché affrontare le criticità, ha deciso di destituire Fazio. Una scelta assurda”. La senatrice ha sottolineato come il governo regionale continui a ignorare problematiche strutturali, aggravando il quadro della viabilità.

CanaleSicilia

Musolino ha poi evidenziato le possibili ripercussioni che i cantieri del Ponte sullo Stretto avranno sulla mobilità, sottolineando che la rimozione del direttore generale del Cas e il tentativo di eliminare le voci critiche non contribuiranno a migliorare la sicurezza stradale. “Mettere la testa sotto la sabbia non è una soluzione – ha affermato – e desta preoccupazione che un’opera così rilevante sia gestita da chi rifiuta il confronto”.

L’attacco della senatrice si inserisce in un più ampio dibattito sulle infrastrutture siciliane e sulla gestione dei lavori connessi al Ponte, sollevando interrogativi sulla capacità del governo regionale di affrontare le sfide della viabilità senza compromettere la sicurezza.

© Riproduzione riservata.


🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁


Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top